Recensione azioni Deutsche Bank: sono davvero valide?

La Deutsche Bank AG è una società bancaria stanziata appunto in Germania, essa è attualmente una delle principali società presenti in territorio tedesco. Questo gruppo bancario si occupa essenzialmente in una serie di ambiti legati al settore bancario, tra cui la gestione di servizi di investimento, i finanziamenti, i prestiti, e tanti altri servizi che hanno comunque un valore insignificante sul valore totale sella società, Attualmente la Deutsche Bank conta in tutto il mondo all’ incirca 2900 agenzie in Germania in larga parte ma anche da altre nazioni intercontinentali, in medio oriente, ma anche in Africa e in Asia, da queste agenzie la società è riuscita a guadagnare ad oggi 500 miliardi di effetti a scadenza in tutto il mondo.

I concorrenti di DB

Non ci si può certo aspettare che la Deutsche Bank abbia pochi concorrenti, operando infatti in un settore davvero molto affollato, la società è sottoposta alla pressione di un larghissimo numero di altri istituti bancari, sia in Europa che nel territorio nazionale, andare a studiare questi concorrenti può illuminarci su come questa stessa azienda si muoverà in borsa nel futuro e se di conseguenza un investimento a lungo termine  sarebbe consigliato. Attualmente tra le banche la Deutsche Bank è la principale in Germania e si posiziona sopra alla Commerzbank che è quindi il principale rivale di questa. Come abbiamo già detto tuttavia la diffusione a livello internazionale di questa banca la mette di fronte a molte altre banche provenienti dagli altri paesi, di queste troviamo la BNP Paribas, a negli stati uniti la Bank of America, in Australia la National Australia Bank.

I partner di DB

Per controbattere la concorrenza, DB si è trovata a dover stringere dei rapporti di amicizia e delle joint venture con altre società esterne, andiamo a vederne le principali:

La BNP Paribas si mostra sia come concorrente che come partner della Deutsche Bank, questa partnership è stata instaurata nel 2001 ed è diventata famosa per essere la prima alleanza strategica legata alla produzione di banconote nella storia. Altra grande partnership formata dalla stessa è stata nel 2014 la Attijarifawa Bank che al tempo aveva firmato questa alleanza con la multinazionale tedesca cosi da sviluppare una soluzione di banca di transazioni. Anche Mastercard nel 2013 si è unita dalla Deutsche Bank per lo sviluppo del servizio MasterPass.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *