Herbalife recensione delle azioni: quanto è valido?

A proposito del gruppo Herbalife

Herbalife è un azienda produttrice di prodotti alimentari perticolari; gli alimenti prodotti da questa azienda infatti sono prodotti con metodi naturali biologici e vengono usati se si vogliono instaurare diete per avere uno stile di vita più sano o diete alimentari in generale. La produzione occupa quattro settori: la gestione del peso, l’alimentazione mirata, gli alimenti energetici e gli sport. La Herbalife è un azienda statunitense nata nelle isole Cayman, nei caraibi, essa esporta i propri beni in tutto il pianeta e, questa esportazione così massiccia ha portato Herbalife a diventare una delle aziende a scopo alimentare più proficue al mondo.

La storia del gruppo

Herbalife International  nacque nelle isole Cayman nel 1980, creata per volere di Mark hunges dopo che vendette uno dei suoi prodotti per il controllo del peso. La vendita di prodotti benefici allevati con metodi naturali è stato in particolare una delle principali caratteristiche di questa società. Due anni dopo la sua fondazione Herbalife superò per la prima volta il confine nazionale e sbarcò in Canada, dove trovo inoltre un grande successo, nel 1986 Herbalife venne quotata per la prima volta nella borsa di New York secondo gli indici NASDAQ, intanto la commercializzazione dei prodotti si diffonde sempre di più nel mondo . Negli anni 90’ le vendite ad ogni mese di produzione arrivano a far guadagnare 21 milioni di dollari, nel 1996 herbalife raggiunge il milione fatturato. Dal 2003 al 2010 Herbalife continua a diffondersi sempre di più fino a toccare 58 paesi r il fatturato supera i 4 miliardi, ad oggi Herbalife dispone di 4000 dipendenti e il suo volume di affari si aggira sui 2,7 milioni di dollari.

Vantaggi e punti di forza delle azioni Herbalife come attivo di Borsa

Innanzitutto elencando i punti positivi del titolo possiamo dire che Herbalife è un marchio che fa molto parlare di sé in modo positivo, sono tante le voci diffuse anche dagli stessi clienti che i prodotti herbalife siano sinonimo di qualità. L’ azienda va inoltre a proporre una lunga serie di prodotti tutti molto diversificati tra di loro tanto da essere approvati anche da tutti i ricercatori scientifici che fanno ricerche sulla composizione degli alimenti prodotti da questo gruppo.

Svantaggi e punti deboli delle azioni Herbalife come attivo di Borsa

Abbiamo visto quindi come il marchio Herbalife sia uno dei più rinomati al mondo dal punto di vista commerciale in ambito alimentare, proprio per questo il titolo è riuscito ad attirare a sé molti investitori che reputano gli investimenti su azioni Herbalife una sicurezza. Purtroppo come tutte le azioni esistenti anche Herbalife presenta alcuni svantaggi.

Il principale contro che va a penalizzare le azioni herbalife è la grande diffidenza che circola riguardo i prodotti alimentari circa gli effetti indesiderati che questi alimenti producono, per questo nonostante le grandi proprietà positive che questi alimenti presentano e la solidità di questa azienda, Herbalife non riesce ad esplicare il massimo della  sua produttività proprio per colpa di questa sfiducia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *