Investire in azioni con un occhio all’ambiente

Il settore ambiente ed ecologia ha un’influenza molto forte in questo momento sui mercati borsistici mondiali.

Negli ultimi anni sono parecchie le aziende che si occupano di energia pulita o di risparmio energetico che hanno permesso agli investitori che si occupano di trading online di fare ottimi investimenti e di ricavare cifre generose.

Vi proponiamo 3 aziende che si occupano di eco energia su cui si possono fare buoni investimenti

NextEra Energy Inc (NYSE: NEE)

L’azienda produce energia eolica, conta ben 100 impianti, distribuiti in Canada e in altri 19 Stati. E’ in grado di produrre ben 10.200MW di elettricità pulita. Si tratta di un colosso del settore, che copre bel il 56% dell’energia pulita mondiale.

Il settore ecologico è continuamente in espansione, si comincia a pensare in termini di investimento in ecologia in molti stati del mondo. Dal punto di vista azionistico si prevede un’ulteriore apertura negli Stati Uniti per questa azienda, e questo fa ben sperare coloro i quali sono intenzionati ad investire sulle loro azioni.

NRG Energy Inc (NYSE: NRG)

NRG Energy Inc in questo momento non si può considerare un’azienda verde a tutti gli effetti, dato che la sua capacità produttiva si basa in questo momento al 60% sul carbone, al 30% proveniente da altri combustibili fossili e per solo un 10% da fonti rinnovabili. Il valore aggiunto di NRG è però la sua rapida riorganizzazione e il suo rapido orientamento alle fonti di energia rinnovabile.
In particolare ci soffermiamo sul più grande progetto fotovoltaico del mondo: una struttura da 290 MW a Phoenix, in Arizona, o i 1.350 pannelli solari di NRG in cima al MetLife Stadium di New York che alimentano l’intero anello di luci multicolori del tetto.

NRG è un colosso che non smentisce le aspettative, per cui fa ben sperare in una crescita di bilancio nell’immediato futuro.

Dominion Resources (NYSE: D)

Dominion Resources si occupa di gas naturale, GNL e gasdotti. Grandi, grandissimi investimenti, ma con profitti esorbitanti. L’attuale progetto Dominion prevede il più grande impianto di energia eolica in mare aperto, che dovrebbe fornire agli Stati Uniti l’impressionante cifra di 4,150.000 MW.

La società sta muovendo le sue carte per portare a termine l’ambito progetto, che se realmente dovesse andare a buon fine non lascia ombra di dubbio su quali saranno gli importi che si potranno ricavare nell’investire su i suoi titoli.

Il settore Green è comunque da tenere continuamente sott’occhio, perché ogni giorno nascono nuovi interessanti progetti per la produzione di energia pulita, e finalmente il mondo sembra interessato ad abbandonare il vecchi e sporchi combustibili fossili, che tanto danno hanno fatto negli ultimi 150 anni al nostro pianeta.

Investire in energia pulita è quindi anche un atto etico, oltre ad una buona mossa da trader.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *